SPEDIZIONI GRATIS SEMPRE DAI 39€

PHITOFILOS CURCUMA 100 GR

€ 4,60Disponibilità: In magazzino

La medicina Ayurvedica riconosce alla Curcuma Longa L. (o zafferano delle Indie) proprietà particolarmente benefiche; nella cura dei capelli ha buone capacità rinvigorenti nel caso di capelli deboli e fragili che rende morbidi e lucenti.

Con la linea I Semplici Phitofilos ha voluto dar vita ad una linea di erbe 100% pure che non siano solo nuovi prodotti per prendersi cura dei capelli, ma che aiutino anche, se necessario, a correggere, rinforzare o smorzare le polveri d'erbe riflessanti della linea Arte d'Erbe.

In particolare si consiglia l'utilizzo della Curcuma unitamente ad altre erbe tintorie o neutre per ottenere riflessi dal biondo freddo al giallo oro.

La polvere 100% naturale tratta dal rizoma della Curcuma è ricca di potassio; vitamina C, che aiuta a migliorare la circolazione del sangue a livello del cuoio capelluto procurando quindi maggior nutrimento ai follicoli, aiutando così i capelli a crescere più forti e sani; e soprattutto curcumina, dall'azione antiossidante che combatte i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento precoce.

 

Inci 

Curcuma Longa Root Powder.

Modo d'uso

La polvere di Curcuma colora i capelli di un giallo intenso, spesso anche molto freddo, per cui il suo utilizzo è indicato sempre in miscela con altre polveri tintorie (rabarbaro, lawsonia) o con erbe neutre (cassia obovata) in percentuali variabili, per ottenere riflessi dal biondo freddo al giallo-oro. La preparazione è quella tradizionale delle erbe tintorie, miscelando acqua calda alle polveri vegetali. Far riposare ed applicare sulla chioma, lasciando in posa dai 30 ai 60 minuti. Su fondi castano/castano chiari regala estrema lucentezza e forza ai riflessi chiari.

 

 

Formato

Busta da100 gr curcuma

Torna indietro