SPEDIZIONI GRATIS DA SOLI 39€

OLIO ESS. TIMO THYMUS V. PURO 10 ML

€ 8,00Disponibilità: Non Disponibile

L'o.e. di Timo è un potente antisettico e antibatterico naturale, lo possiamo usare contro vari disturbi come acne, eczemi, micosi.

L’olio essenziale di timo è apprezzato per diverse sue proprietà, in particolare grazie al contenuto di timolo è da considerare un ottimo antibatterico e antisettico naturale.

Quest’olio essenziale ha ottime proprietà espettoranti e balsamiche.

 Grazie al contenuto di flavonoidi, l’olio essenziale di timo ha anche proprietà antiossidanti.

L’olio essenziale ottenuto dalla prima distillazione è un olio rosso, dall’odore molto forte e dall’azione molto potente perché conserva tutte le proprietà dei principi attivi. 

È un tonico nervino, stimola la mente ed è utile quindi nei momenti di affaticamento o confusione mentale, aiuta ad avere forza nelle decisioni ed avere coraggio per portarle avanti, è quindi utile a persone timorose in quanto dona forza e coraggio, ha un’azione antidepressiva.

 

In generale aiuta le facoltà intellettuali, favorendo concentrazione e stimolando la memoria.

Stimola la sfera razionale ed è quindi valido soprattutto quando è richiesta maggiore lucidità e razionalità.

L’o.e. di timo è da apprezzare principalmente per la sua azione antisettica, antibatterica e antimicotica.

Innanzitutto, si può usare come purificatore dell’aria usandolo con il bruciatore di oli essenziali.

 

Particolarmente interessante la sua azione dermopurificatrice e dermoprotettrice della pelle, contrasta disturbi come acne, eczemi, utile contro le punture di insetti.

 

Si può utilizzare anche per stimolare la circolazione superficiale  della pelle e per favorire la cicatrizzazione.

Modo d'uso

Per purificare l’aria, mediante bruciatore di oli essenziali e umidificatore dei termosifoni, diluire 5-10 gocce in base all’ampiezza dell’ambiente.

Per preparare un olio da massaggio tonificante, ottimo contro dolori reumatici e come antisettico esterno, mescolare 100 ml di olio di mandorle dolci e 20 gocce di olio essenziale di timo.

 

Si può preparare un detergente antibatterico per la pelle grassa, aggiungendo 2 gocce di olio essenziale di timo ad una base di sapone liquido, si può anche usare insieme all’olio essenziale di bergamotto.

Formato

10 ML PRODUTTORE: COSMOFARMA SRL

Torna indietro