SPEDIZIONI GRATIS SEMPRE DAI 39€  

10 utilizzi dell'Aloe Vera!

Bodycare
26 giugno 2017
di Stefania D'aluisio

L'Aloe Vera: una miniera di sostanze utili per il nostro corpo!

E' una pianta originaria dell'Africa, caratterizzata dalle foglie carnose, lunghe e provviste di spine dalle quali si ricava il gel di Aloe protettivo per il benessere della pelle.

Innanzitutto è molto importante la qualità del gel di Aloe. Scegliamo un gel di Aloe quanto più puro possibile, privo di sostanze nocive e petrolati, meglio se in percentuali pari al 99,9%

Ma come la posso utilizzare?

Vediamo insieme i 10 utilizzi dell'Aloe vera in gel!

1) idratazione cutanea: il gel di Aloe possedendo una percentuale di acqua, permette di proteggere e idratare la nostra pelle, anche in presenza di alterazioni cutanee ed è ottimo nel periodo estivo in cui abbiamo bisogno di sentire frechezza sulla pelle.

2) Ottimo doposole: per arrossamenti cutanei, eritemi, screpolature lenisce immediatamente e apporta una sensazione di benessere immediato su cute compromessa.Ti consigliamo di applicarlo sulla pelle dopo la doccia serale, eseguendo un leggero massaggio. È consigliabile applicare il gel in modo diretto sulla zona interessata dall’infiammazione.

3) arrossamenti da rasatura e depilazione: provate ad apllicare il gel di Aloe puro post rasatura o su pelle irritata, proteggerà l'epidermide e lenirà l'irritazione.

4)L’aloe vera sui capelli è un vero toccasana. Il gel di aloe può essere usato come impacco per capelli sfibrati, secchi o rovinati dalla salsedine e dal sole. Per ottenere maggiori risultati, il gel va applicato su capelli puliti, dopo lo shampoo e prima di fare l’ultimo risciacquo. Oppure provalo come styling al posto del gel per capelli!!

5) dopo punture di insetti. o altre infiammazioni generate dal contatto con meduse o ricci di mare. Per avere un effetto efficace, un prodotto come il gel di aloe deve essere applicato dopo aver pulito accuratamente la parte interessata.

6) Secchezza intima esterna grazie alle sue le sue proprietà idratanti e lenitive

7)Arrossamenti da sudore: rinfresca la cute e allevia la sensazione di prurito.

8)ottimo anti-age l’aloe vera migliora la microcircolazione e costituisce un ottimo ingrediente per la cosmesi antiage.

9)protezione per mani e piedi secchi e disidratati in quanto non unge e non appiccica

10) Vesciche poichè esplica sulla pelle danneggiata una funzione nutriente e riparatrice mantenedo l'equilibrio idro-lipidico dell'epidermide.

Quali Gel di Aloe acquistare? 

Scopri i consigli di farmaness!

clicca qui!

 

Torna all'archivio